0065_m

Ergonomia è sinonimo di qualità. Ma cosa sono le cucine ergonomiche?

L'ergonomia è una vera e propria scienza che analizza il nostro corpo in relazione allo spazio in cui ci muoviamo, con il fine di raggiungere un’ottimizzazione delle nostre azioni, dei nostri movimenti, ma anche per ovviare quelle abitudini errate che a lungo andare tendono a compromettere il nostro stato di salute. E per tanto ben chiara l’importanza dell'applicazione di tale studio nella progettazione di tutti i nostri ambienti domestici, tra cui è ovviamente incluso quel luogo in cui spesso passiamo la maggior parte del nostro tempo quando siamo in casa: la cucina. Effeti, specializzata nella progettazione e nella realizzazione di cucine fatte su misura in grado di soddisfare le esigenze più specifiche e diversificate, propone a tutti i suoi clienti di Bergamo e provincia, l'opportunità di usufruire dei benefici ottenibili esclusivamente attraverso un'applicazione sapiente dell'ergonomia, utilizzando delle scelte arredo cucina d'autore.

Cosa sono le cucine ergonomiche e come sceglierle

Avere una cucina ergonomica significa possedere una disposizione degli arredi che tiene presente della nostra unicità come persone. Purtroppo i singoli elementi d'arredo, anche se di altissima qualità, da soli non ci garantiranno mai una funzionalità e una praticità ottimale. Pertanto lo spazio domestico che ci circonda dovrà essere accuratamente progettato in modo che tenga conto di alcuni aspetti tecnici, ma che allo stesso tempo soddisfi i diversi criteri estetici di chi ci dovrà vivere. Tra gli aspetti tecnici funzionali rientrano le distanze minime e le altezze massime da rispettare, come quelle distanze tra tavolo e parete che dovranno assicurare una libera circolazione ai commensali, o come le altezze di scaffali e pensili, che dovranno assolutamente essere adattate all'altezza effettiva dell'utilizzatore finale. Le cucine moderne progettate da Effeti offrono la massima ergonomia e sono facilmente adattabili ad ogni esigenza del cliente.

Contattaci senza impegno per incontrare i nostri design: potremo proporvi una cucina su misura che vi lascerà senza parole.

Leggi il catalogo